Cerca

sabato 31 dicembre 2011

Sii più sincera con te stessa e con il mondo.

Guarda che il mondo ti ha dato tanto, dimenticare questa cosa e dare tutto per scontato è l'atto di ingratitudine più grande che tu possa commettere. I sentimenti sono sensazioni fragili che mutano anche dalla sera alla mattina, questo è vero, però non puoi pretendere una continua conferma dagli altri. Non pensare di essere sola se le persone non ti dimostrano il proprio affetto. Magari sono lì ad aspettare che sia tu a dimostrare il tuo.
Non è una novità che basti una parola per ferire una persona, rovinarle la giornata o salvarla dal suicidio.  Però tu esageri. Ti lasci ferire da un semplice commento o opinione. Lasci che uno scherzo faccia cadere in slavine i tuoi pensieri aerostatici. Il mondo è lì, pronto ad aiutarti a rialzarti se cadi, tu cadi e cosa dici? Che il mondo è contro di te. Non fai distinzioni, dimentichi chi ti vuole bene, ti piangi addosso quando potresti semplicemente chiedere aiuto, dimostrare di essere umana. Ricordi com'è bello sentirsi utili quando si ha la possibilità di aiutare una persona che ti è cara? Non pensi che ai tuoi amici farebbe piacere provare questa sensazione per l'aver aiutato te?
E ringrazia che ora ne hai, di amici. Come avresti fatto fino a 365 giorni fa? A chi avresti parlato? A chi avresti chiesto aiuto? Odiavi tutti e pensavi che tutti ti odiassero. Certo, ti serviva solo un po' di tempo per trovare l'attuale te stessa e la tua sfera di amici, ma non dimenticare mai quanto hai sofferto del fatto di non avere alcun punto di riferimento. Non dimenticarti mai le lacrime che hai versato sul cuscino per questo problema. Non dimenticare mai che una volta non eri assolutamente nessuno, ricordatene sempre e ringrazia cento e cento volte chiunque ti abbia aiutata quando avevi bisogno ma non volevi dirlo.
Hai praticamente il mondo in mano, e ti butti via per una sciocchezza. Non è giusto e lo sai. C'è chi è messo mille volte peggio di te e non si lamenta mai. Arrivi tu e fai una tragedia greca per l'astrazione più totale e improvvisata che ti capita in mente. Non vuoi che per te arrivi il momento in cui valga veramente la pena fare una tragedia greca. Però devi lo stesso fare scena e questa cosa non è giusta.

Quindi, per adesso taci, che non è successo niente, il mondo gira, tu sei tu e hai gente meravigliosa intorno.

Nessun commento:

Posta un commento