Cerca

domenica 18 dicembre 2011

In questo momento c'è solo una cosa che vorrei.

Indovinate che cosa, sapendo che:
  1. il cielo è così bianco che sembra trattato con la candeggina;
  2. fuori è così freddo che prima, mentre tornavo a casa da un open day lungo 3 ore dove ero stata arruolata dalla prof di chimica per fare cromatografie, ho pestato una lastra di ghiaccio senza nemmeno accorgermene;
  3. tutto sommato siamo pur sempre oltre metà dicembre. Sarebbe molto logico se, finalmente...
NEVICASSE. Beh, avrete capito che non penso altro che alla neve, in condizioni simili. La cosa più bella che potrebbe succedere sarebbe svegliarmi domani, guardare fuori dalla finestra e vedere ogni cosa imbiancata. Magari anche venire a sapere che le scuole sono chiuse per maltempo non sarebbe affatto una brutta cosa. La voglio, la neve.
Sono stata stupida, avrei potuto esprimere un desiderio ieri! In pratica è successo che, con un paio di giorni d'anticipo, ho organizzato una seratina con i miei migliori amici per festeggiare il mio compleanno. Dopo la pizza siamo stati in giro un'oretta a fare foto idiote e parlare di niente. A un certo punto eravamo lì a guardare le stelle.
Io: "Oh, guarda, il Piccolo Carro!"
S: "Quale?"
Io: "Quello, vedi? C'è il quadratino con la codina!"
L (che senza occhiali non vede tanto bene): "Ma dove le vedete? Io vedo solo le lucine delle case -"
Swwooooosssshhhh! *un puntino infuocato attraversa la volta celeste nel giro di un quarto di secondo*
S: "..."
L: "... cos'era?"
Io:"... UNA STELLA CADENTE!!! Oh wow non ci creeeedoooo UNA STELLA CADENTEEEE!!!" *inizio a saltare come una pazza intorno a una panchina*

Bene, è giunta l'ora di smettere di delirare e fare qualcosa di concreto. Passo e chiudo!

Nessun commento:

Posta un commento