Cerca

lunedì 19 dicembre 2011

15

"Un altro anno è passato, senza un lamento, senza un grido levato a vincere d'improvviso un giorno"
[Salvatore Quasimodo]


No vabbè, la mia visione delle cose non è così pessimistica. Aspettavo questo giorno da un mucchio di tempo, e finalmente in questo preciso istante posso dire ufficialmente di avere quindici anni. Che poi da ieri non è cambiato pressoché niente, alla fine. Però ci si sente importanti, almeno in minima parte. C'è sempre almeno una persona che si ricorda del tuo compleanno. Sentirsi fare gli auguri è una cosa fantastica, semplicemente fantastica, punto. Almeno, per me è molto anormale essere trattata bene da tutti, anche solo per un giorno. Che poi, a ben pensarci, tutti i miei compleanni sono sempre stati un mezzo disastro. L'anno scorso ho rischiato la depressione, il giorno del mio compleanno, il che non è affatto una bella cosa. Ma ehi, quindici anni li compi una sola volta nella vita. E se è una giornata buona o cattiva, dipende solo ed esclusivamente da me. E il mondo può anche darsi da fare a farmi deprimere... Ora che ho tolto di mezzo le paranoie che avevo, non sarà facile.
Per ora, godiamoci quel che resta di questa giornata... finalmente a quota 15!!! :D

Nessun commento:

Posta un commento