Cerca

mercoledì 4 gennaio 2012

L'ennesimo primo giorno del resto della mia vita.

Mi sto riprendendo dal torpore derivato da troppa frenesia seguita da troppo ozio.
Sì, oggi è stata una giornata proprio carina. Un giorno degno da essere il primo del resto della mia vita. C'erano tante cose che non riuscivo a fare da un po' di tempo. Una di queste è passare un po' più di tempo con me stessa. Queste vacanze ci volevano proprio, sono riuscita a sperimentare tante cose. Devo imparare a prendermi più cura di me, e in questi giorni sto iniziando a istruirmi circa maschere, creme idratanti, latti detergenti e cosmetici vari. Se potessi passerei ore e ore solo a star dietro a quelle cose. Il guaio è che ho tantissimi interessi e voglio coltivarli tutti al massimo delle mie capacità, quindi mi ritrovo sempre a corto di tempo, e appena ne ho un po' lo uso per spaparanzarmi sul mio letto a tempo indeterminato. Ho una relazione aperta con il mio cuscino che è una cosa unica. Meno male che avevamo molti giorni e pochi compiti.
Stamattina, poi, sono riuscita a fare un po' di sane chiacchiere con mia madre. Ho passato una mattinata meravigliosa: sveglia alle nove, cappuccino e due ore di sani pettegolezzi. Mi mancava parlare un po' con la mamma. Ogni tanto riusciamo a scambiare due parole, ma mai niente di che, così oggi che ne avevamo la possibilità ci abbiamo dato dentro. Quando parliamo mi rendo sempre conto di quanto le somiglio, e me ne sorprendo, perché a volte mi sembra diametralmente opposta a me. Invece abbiamo in comune un sacco di cose.
Per l'anno nuovo ho ordinato su internet un bel calendario. Non uno qualunque. Me lo sono impaginato io, scelto lo stile e soprattutto in ogni mese c'è una foto di me o di uno dei miei amici. Trovo che sia una cosa fantastica. Non mi potevano capitare degli amici migliori e quindi sono state le prime persone a cui ho pensato quando mia madre mi ha dato libero arbitrio sulla scelta di un calendario. Dal giorno di Capodanno siamo Samalo. E' un acronimo geniale e suona anche bene. Quindi qualcosa di positivo alla fin fine c'è stato, in quella giornata depressa.
E a proposito di questo, ho sistemato tutti i miei problemi che mi avevano dato tanto fastidio quel giorno. E ora sono decisamente felice. Quindi possiamo sfatare il caro vecchio mito di "chi si deprime il primo dell'anno si deprime tutto l'anno". Mi dispiace, tradizione, ma hai toppato questa volta!

Per il secondo giorno del resto della mia vita, ho in programma un bel giro a BoloCity. Biglietti comprati, amiche organizzate, soldi presi. Ci divertiremo un sacco. Il resto della mia vita può decisamente avere inizio.

Nessun commento:

Posta un commento