Cerca

lunedì 30 gennaio 2012

Modalità Invisibile.

Oggi temo andrà così. L'ultima volta che mi è capitato è stata mesi fa, ma a quanto pare stamattina nessuno mi vede/sente/considera. La bazza è che non ci soffro neanche troppo. Forse perché so che è qualcosa che dipende esclusivamente dal mio cattivo umore. E il mio cattivo umore da che dipende?... Mmm, bella domanda. C'è una mia compagna di classe che ha il mio stesso nome. E' tutta la mattina che sento dire "Mary", mi giro e scopro che in realtà non è me che cercavano. No ma, dico, è bello sentirsi così, no? E' meraviglioso. Credo che mi colorerò ogni centimetro quadrato di pelle di un colore diverso. Tanto nessuno mi può dire niente, e a me piacciono da morire i colori. NOn so poi nemmeno perché, mi mettono allegria e basta. Peccato che nel mio guardaroba ci siano parecchie cose grigie/nere, oppure con un colore assolutamente anonimo. Ci sono dei verdini petrolio, dei viola smonchi, dei blu notte. Cose molto allegre. Infatti ho in programma già da diverso tempo di comprare qualcosa di maledettamente colorato. Solo che ogni volta che vado a fare shopping mi scordo dei miei buoni propositi ed ecco dei grigi bigi, degli azzurrini scoloriti e via dicendo. Mi dovrei sforzare. Oggi di colorato ho solo una sciarpa (fucsia/viola/fritto misto di colori di quel tipo), i calzini (blu) e basta. Qualche colpo di rosa sulle scarpe, toh. Ho bisogno di colori =.= Poi figurarsi, il cielo è bianchissimo e per questa settimana hanno messo neve. In teoria dovrei essere contenta, ma ci sono un paio di motivi per cui non lo sono, entrambi dovuti al fatto che il mio subconscio sconvolto mi porta a vedere il lato negativo di tutto. Allora, intanto è una neve che era stata annunciata già per la settimana scorsa, e come al solito viene rimandata la previsione. Quindi in qualche modo so già che non nevicherà. In secondo luogo se il cielo è coperto così, vuol dire che potrebbe essere azzurro ma non lo è, e preferisco sinceramente l'azzurro a quel bianco ceruleo. Normalmente non sarebbe così, ma quando sono in crisi d'astinenza da colori sì.
Per alleviare questo strano senso di solitudine/protodepressione/mancanza di tutto e di niente contemporaneamente dovrei buttarmi a capofitto in qualcosa tipo scrivere, disegnare, fare musica. Però sono costretta a stare seduta, in questo momento. Lo sapevo che al suonare della sveglia dovevo starmene sotto le coperte a dormire. Decisamente, a meno che io non abbia una prospettiva di cucinare dei muffin al cioccolato (che oggi non ho, perché non ho più cioccolato), io ODIO PROFONDAMENTE il lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento