Queste ultime giornate sono state decisamente così. Tipo che ieri per la prima volta in vita mia sono stata nel famoso multisala che sta a mezzora di treno da casa mia. Ero stata al cinema prima d'ora, anche se poche, pochissime volte. E parecchi anni fa ero stata persino in un multisala. Ma al celebre Uci di Casalecchio, sola con amici, non ero ancora mai andata. E' stato estremamente divertente. Cioè, non il film in sé - era un thriller così inquietante che mi stupisco di essere riuscita a dormire senza sognare pendoli giganti (stile Edgar Allan Poe). E' stato tutto il resto. Il viaggio, le cazzate, le caramelle di Lupo Alberto, le scale mobili, gli hot-dog alla senape, il tipo alla cassa che ha insistito per NON farci i conti separati... Cioè, è così bello essere tra amici. Ovunque siamo riusciamo a inventarci un sacco di gag. Penso che noi tre ci si divertirebbe anche se fossimo sperduti in mezzo al deserto. Insomma, è incredibile la capacità di divertirsi che si ha quando si è in balotta. Se anche uno è depresso, riesce a sparare delle boiate tali da dimenticare ogni male.
Ieri, tra l'altro, era la celeberrima giornata del pesce d'aprile. Io puntualmente me n'ero scordata - cioè, non è che me ne importi e d'altronde, non ho né inventiva né carisma sufficienti ad architettare degli scherzi convincenti. Tornata dalla sparaflashante esperienza al cinema, totalmente dimentica del fatto che fosse il primo di aprile, mi ero tranquillamente connessa e stavo amabilmente chiacchierando con i miei migliori amici, quando a un certo punto uno dei due ha aperto una chat di gruppo salutandoci, mentre l'altra gli ha risposto inaspettatamente a male parole. Così assistevo impotente a loro due che continuavano a tirarsi dei nomi senza un motivo preciso, cercando di intervenire ogni tanto per capire cosa stesse succedendo. L'idea che mi stessero facendo un pesce d'aprile mi aveva attraversato la mente in un primo momento, ma poi ci ho pensato: possibile che due persone si organizzassero e mettessero su una messinscena simile per fare un pesce d'aprile a un essere insignificante come me? E invece, dopo una decina di minuti, la mia migliore amica ha detto "ok, adesso basta :)" e sono entrambi esplosi in un "PESCE D'APRILE!!!". Ci sono rimasta. E' il primo vero pesce d'aprile che subisco, a ben pensarci. Sono stati dei momenti tremendi, vedere i miei migliori amici, che si conoscono da molto più tempo rispetto a quanto io conosco loro, che si vogliono bene come fratello e sorella, litigare spudoratamente tra di loro. O almeno, fare finta.
E ora sono qui, in procinto di uscire. E' tempo di fare grandi cose - è primavera, il tempo è bello, il sole, beh... oggi non splende più di tanto, ma fuori si sta comunque bene, ho passato un lungo periodo di letargo in cui, fuorché per impegni scolastici, non sono mai uscita, e adesso finalmente mi ritrovo il pomeriggio libero e qualcuno con cui far balotta.
Sì, decisamente, conquisterò il mondo.
Nessun commento:
Posta un commento