Cerca

giovedì 23 ottobre 2014

Paranoie in-line #2 (Murphy's law strikes again)

Erano diversi giorni che, vedendo le belle giornate di sole che ci sono state, avevo avuto la bella pensata di trovare un po' di tempo per andare a pattinare. E oggi no perché devi fare questo, e oggi no perché devi fare quest'altro, tra una cosa e l'altra ieri mi sono decisa e ho detto "domani se c'è il sole come oggi ci vado".
Stamattina il sole c'era, giuro. Di pomeriggio nuvoloni, ma sembravano già scemare. Alle quattro e mezza la situazione sembrava così promettente che io, appena finito di caricare un po' di musica nel cellulare, borsa coi pattini alla mano, leggings e mega felpa, ero pronta ad uscire. E proprio in quell'istante, vuoi che non arrivi il nuvolone più grande e grigio che io avessi mai visto a coprire il sole? Ho posato i pattini in preda alla disperazione e ho pensato che probabilmente, se non è bel tempo domani, rimarranno lì dentro almeno fino a marzo/aprile.
Salvo poi ripensare a tutte le meravigliose giornate di sole che ho testardamente speso nelle quattro mura della mia stanza a perdere tempo in nulla.
Beh, che mi serva da lezione.

EDIT (pochi minuti dopo): appena schiaccio il tasto "Pubblica", vuoi che il sole non faccia capolino dal nuvolone grigio? Mi sale quasi la rabbia, ma cerco di non pensarci prima di entrare in uno stato mentale di "fanculo-tutti-voglio-andare-a-pattinare-ma-è-troppo-tardi-per-farlo". Perché il guaio è questo. Adesso è troppo tardi per andarci. Bah. Tempo di merda.

Nessun commento:

Posta un commento