Cerca

venerdì 20 settembre 2013

Scoperte delle dieci di sera che ti ravvivano l'anima.

"Tra l'altro se vuoi mi compero le calze lunghe che arrivano veramente fino alle ginocchia, tempo fa ne avevo"
    "Awwww would you?"
"Sì mi piacciono un sacco quindi sarei felice pure io di comprarmele"
    "Anche a righe? (proprio quelle che mi piacciono)"
"Dude... ti stavo per chiedere se ti andavano bene a righe. Let's get married now xD"*
E improvvisamente la teoria dei mattoncini lego separati alla nascita si fa strada con prepotenza, dopo tanto tempo che praticamente andava tutto male o comunque non bene. Dopo che credevamo di esserci raccontati completamente e di non aver niente altro su cui confrontarci, nessuna somiglianza di cui gioire, nessuna differenza in base alla quale darci addosso; dopo che tutti i tentativi di vederci quest'estate sono falliti praticamente per colpa mia e stavo già iniziando ad arrendermi all'idea che tutto questo fosse insostenibile; dopo un numero immane di serate tristi e piene di frasi che non andavano a parare da nessuna parte... ecco che salta fuori questo.

Alla fine non è che il culmine di un periodo abbastanza felice che è iniziato insieme con la scuola. Cosa che, per lo studente medio, ha assolutamente del paradossale. Eppure per me adesso è proprio così. La calma che avevo addosso al ritorno dalle vacanze ce l'ho ancora praticamente intatta, e ne sto facendo un uso perfetto direi, dal momento che non ho ancora voluto tirar dei nomi a nessuno ed ero psicologicamente preparata a un incubo o a un contesto dove non mi sarei mai trovata bene... e invece i primi cinque giorni sono stati tranquilli. Sono proprio contenta. Mi sono iscritta in palestra, a un corso di tennis e forse forse riesco anche a procurarmi un paio di roller e imparo ad andarci. Finalmente. Dopo due anni che dico che devo comprarli e i miei non me li comprano. E ogni tanto al pomeriggio faccio persino - udite udite - i compiti! E sto passando delle giornate che, anche se non riempio mai del tutto (anzi direi che il margine di tempo passato ad oziare al pc è ancora troppo alto, ma ci sto lavorando) arrivo alla sera con la voglia che sia già il giorno dopo, per sapere cosa succederà. Direi che per adesso le mie aspettative non mi hanno portato nessuna delusione fortissima, a differenza di quanto succede di solito. Boh, sarà il karma che mi premia perché mi sono riappacificata con il mondo (?)


*Io e il mio ragazzo ci scriviamo mezzo in italiano e mezzo in inglese, perché di sì. Siamo troppo fighi.

2 commenti:

  1. Buon per te. Qualcuno deve pur star bene a questo mondo! ;)

    RispondiElimina
  2. Beh dai periodi così fanno bene a tutti.. per me è tutto il contrario, ma presto anche la mia vita avrà una svolta. Lo so. *sguardo perso nel vuoto*

    RispondiElimina