Cerca

venerdì 11 gennaio 2013

Distacco.

Sta tornando a farsi vivo in me il senso di essere un tassello in più in un puzzle già completo e se ne sta andando via la grinta e ricchezza di obiettivi (seppur tutti a breve scadenza) che mi animava fino a qualche mese fa.

Ho perso il senso di chi sono, ho smesso di informarmi su alcunché, le mie opinioni? Tutte riferite a eventi passati, dunque andate anche quelle. Non so cosa pensare di me, degli altri, non capisco le mie reazioni alla presenza di alcune persone. E per contro mi accanisco a dare prova delle poche convinzioni che ho, che riguardano tutte quel che io non voglio essere e consistono tutte nell'attaccare determinate categorie di persone con correnti di pensiero decisamente irritanti. Va da sé che mi isolo ancora di più così facendo.

Insomma sono praticamente confinata nel mio ego, che, per quanto sterminato, non sostituisce quello che ero prima.

Sì, ok, c'è la voglia di fare cose e tendere a diventare una persona di cui più o meno so già le caratteristiche, e ci sono progetti, molti e meravigliosi, ma mi sembrano tanto a lungo termine che ogni tanto mi assale il dubbio che il momento di uscire dalla bambagia non arriverà mai. E come se non bastasse, sono pigra e inerte. La seconda specialmente. Non ricordo l'ultima volta, fatte salve le mie amate registrazioni e poco altro, che ho fatto qualcosa mettendoci seriamente passione.

Dato che è l'undicesimo giorno dell'anno ancora (cavolo, da Capodanno è passato così poco tempo? le vacanze di Natale mi sembrano finite da secoli çwç), direi che sono in tempo per ripartire e combinare qualcosa di umanamente/personalmente utile nei mesi a venire. Ho già delle idee, a dire il vero.

Spero che non siano tutte vane, dato che sono più che consapevole di una cruda, amara verità.

Il mio puzzle è altrove.

2 commenti: