Cerca

lunedì 21 maggio 2012

Rain.

Rain, rain, go away,
Come again another day.
All the world is waiting for the sun.

E' maggio inoltrato ma sembra novembre. Sono due giorni che piove e fa freddo, tanto freddo. Beh, tutto sommato c'è bisogno di equilibrio. E c'è bisogno di pioggia. E a volte quelle giornate grigie, freddolose e umide, hanno anche un retrogusto piacevole, non so perché. La pioggia fa sembrare tutto più onirico, il bianco dei neon diventa meno asettico. La sera, suonando, a volte mi fermo ad ascoltare le gocce cadere sul tetto. Se da fuori le sentirei scrosciare, il legno delle capriate mi restituisce un suono morbido, come di polpastrelli su una cassa armonica. E talvolta mi unisco anch'io al coro, tamburellando sulla chitarra.

Che periodo strano. E pieno di notizie inusualmente orribili. Una pioggia di notizie orribili.
Una bomba piazzata davanti a una scuola? Fermo restando che non si è mai vista una cosa del genere. Studenti delle superiori, cazzo. Il momento in cui uno progetta di farsi una vita, ogni emozione è elevata all'ennesima potenza... In cui la vita è più piena di... di tutto. E' come dare fuoco a un bocciolo di rosa.
Un gesto immotivato e crudele.

Poi, il terremoto. Nella mia zona non si è sentito più di tanto, ma la paura che tiri forte anche qui è tanta. Ieri, progetti pazzi di fare una tendata con i miei migliori amici, nel piazzale sotto casa. Così se avessimo sentito il terremoto, saremmo già stati fuori di casa, pronti a tranquillizzarci l'un l'altro, ci saremmo sentiti doppiamente al sicuro. Ma poi abbiamo spento i computer e siamo andati a dormire, e la notte è passata tranquilla e senza scosse.

Questa pioggia prima o poi deve finire. Deve per forza. Tutto il mondo sta aspettando il sole.

5 commenti:

  1. Già, troppa pioggia.. Troppe brutte notizie.. Dov'è il sole? :(

    RispondiElimina
  2. La pioggia continua dalle mie parti purtroppo! Non se ne può più!!!! XD :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece qui è tornato il caldo estivo... insomma, non c'è una via di mezzo, un giorno sembra agosto e un giorno novembre!

      Elimina