Cerca

mercoledì 29 febbraio 2012

Primavera metereologica.

Oggi il prof di matematica entra in classe, apre il registro, e se ne esce con "oggi è l'ultimo giorno di febbraio. Due dodicesimi dell'anno sono già passati. *rivolgendosi al ragazzo che sta al primo banco* Due dodicesimi corrispondono a...?" "un sesto!" "Molto bene, un sesto di quest'anno se n'è già andato via." Mm, 29 febbraio oggi. Un giorno del genere ricapiterà tra quattro anni. Una volta dicevano "Anno bisesto, anno funesto", non mi ricordo nemmeno perché. Boh.
Alla fine della lezione, al momento di dare i compiti, si è accorto che domani è il primo di marzo (beh, se oggi è l'ultimo giorno di febbraio, certo domani non sarà il quindici maggio, no?). E ha fatto tutto un discorso sul fatto che il primo di marzo inizia la primavera metereologica. Quindi tecnicamente da domani è primavera. Bene! In effetti in questi giorni il sole non è certo mancato. Si sta così bene. Oh beh, le mezze maniche a febbraio sono un tantino parossistiche, ok... ma tanto la primavera metereologica inizia domani +_+ e in effetti non mi spiego neanche la persistenza dei pochi cumuli di neve sopravvissuti al caldo di questi giorni. Contemporaneamente, nell'ultima settimana sono stata un giorno più stesa dell'altro. Dico delle cavolate assurde, dall'affermare che 4+9 fa 15 al dire "physical aspect" al posto di "physical appearance" (e per inciso, "aspect" non è una parola esistente in inglese). Sarà una sorta di stesaggine pre-primaverile? Stesaggine da caldo improvviso? Bah. So solo che se vado avanti così, potrei svegliarmi una mattina e non saper rispondere alla domanda "come ti chiami?".
Sarà un marzo a dir poco spumeggiante. Mi aspettano due gite (entrambe di tre giorni e due notti) (gran balotta!), il festeggiamento del mio primo anno di fidanzamento (ammesso che riuscirò ad organizzare qualcosa per festeggiare), le olimpiadi della grammatica, tante figure retoriche e poesie strampalate, centinaia di occasioni di aiutare gli altri, qualche ulteriore riscatto sociale, forse qualche forma di ribellione e svariati primi giorni del resto della mia vita.
Ma ora, dato che penso al presente, penso proprio che andrò a mangiare una bella pizza :D

Nessun commento:

Posta un commento