Cerca

lunedì 10 ottobre 2011

Inciampare da fermi...

Come al solito, Blogger mi carica le foto in verticale anziché in orizzontale ._. Beh, non è colpa mia. Prendete il monitor e giratelo, oppure salvatevi la foto e ruotatela :3

Inciampare da fermi è una vera e propria ARTE. Al mondo ci riescono pochi eletti, e io sono tra di loro (il chibi che ho disegnato sarei in teoria proprio io). Ieri ero alla Tartufesta (una specie di fiera di paese che, come suggerisce il nome, celebra i tartufi, e dove guarda caso si vende di tutto fuorché tartufi). Oh beh, tutti dicono che è tristissima e che è uno schifo e che non ci si diverte per niente. Però io avrei da obiettare, sinceramente.
Punto primo: non è tristissima, un po' di gente in giro c'è sempre. Se preferiscono la tipica domenica pomeriggio in cui cammini per le strade al freddo, senza nessuno, senza gente, allora si possono lamentare liberamente.
Punto secondo: io penso che non sia poi questo schifo. Ci sono sempre le bancarelle, tipo quelle del mercato, oppure quelle dove ti vendono il torrone, le mandorle tostate e le mele caramellate (ora mi pento di non aver comprato nemmeno un po' di mandorle!). E poi al centro della piazza c'è quel fuoco enorme e le caldarroste che cuociono, e anche se fa freddo c'è un'atmosfera aperta, calda, forse un po' incasinata, ma a suo modo confortevole.
Punto terzo: a parte che per divertirsi bastano un paio di amici con cui dire due boiate, e già si ride come dei matti... Io sono fermamente convinta che se qualcosa si può migliorare, invece di stare a lamentarsi ci si deve alzare e fare tutto il possibile per migliorarla! Quindi, buon proposito valido da oggi a tutti i giorni a seguire: proverò a lamentarmi di meno e agire di più.
Io ero con della gente che non frequenterò mai più, nemmeno sotto tortura. Seriamente. Adesso inizio a fare SERIAMENTE piazza pulita delle false amicizie. Meno male che c'era un mio amico con me, così mi sono anche divertita. Mi sono MOLTO divertita. Alla faccia vostra =D

Nessun commento:

Posta un commento