Cerca

martedì 18 ottobre 2011

Evidentemente, è tempo di maschere.

Poi ora che ci penso sarà Halloween tra nemmeno due settimane. Hmm. Mi sa che la gente si sta preparando proprio per bene. Vedo maschere ovunque, su chiunque. A cominciare da me. L'altro giorno parlavo con il mio ragazzo, e gli ho accennato al fatto che sono paranoica, egoista ed egocentrica come nessun altro. Perché io lo sono. Allora lui mi ha guardata come se venissi da un altro pianeta. Poi ho aggiunto qualcosa tipo "sì, perché magari da fuori non lo vedi, però nella testa ho dei pensieri paranoici, egocentrici ed egoisti in una maniera unica e sola!". Al che lui: "Beh? Metti la maschera? Nono, non va mica bene. Tu devi essere tu".
Beh, la cosa mi ha dato da pensare. Non ho fatto che rimuginare su chi noi siamo, come appariamo agli altri. Poi mi sono messa a spulciare il libro di antologia, e ho trovato l'inizio di Uno, nessuno e centomila di Pirandello. Bum. Per la mia psiche è stata la fine. Devo o non devo portare una maschera? Poi, sono io che la porto, o sono gli altri che mi vedono come io in realtà non sono? Aaargh. Ho mal di testa.
Se porti volontariamente una maschera, tipo fai l'ipocrita con una persona oppure coltivi un'amicizia di comodo, prima o poi la maschera cade. E questo mi succede con un sacco di persone. Si fingono tanto carine e amichevoli, ti invitano al loro compleanno esplicitandoti il fatto che ci tengono... e poi trovano qualcuno che è più figo e divertente di te con cui passare il tempo, e ti snobbano. Seriamente. Mi sono trovata diverse volte in una situazione in cui c'era un gruppo di quattro-cinque persone, e io venivo esclusa. O meglio, passavo in modalità invisibile. Ma perché sto parlando al passato? Mi capita tanto spesso. Se lascio il gruppo non mi cercano, non mi aspettano se mi attardo da qualche parte, posso chiamare tutte le femmine troie e tutti i maschi coglioni ad alta voce e non essere notata... ehm... non ho ancora effettivamente provato a farlo, però è nella lista delle cose da fare prima di morire. Tanto sono invisibile! xD

Domani arrivano i mobili per la mia camera. Sììì, che bello. Materasso in lattice... non devo aprire il letto tutte le sere... sono da sola nella mia stanza... Libertà... *-* Non ci riesco quasi a credere. DOMANI. Mi sveglierò la mattina come se niente fosse e tornerò da scuola che avranno già montato tutti i mobili. Entrerò nella mia stanza e, ta-dah!, mi godrò la mia stanza nuova. E ora che ci penso questa è l'ultima notte in cui dormo nel letto che mi ha vista poltrire per la bellezza di... hmm... più o meno 8 anni! L'ultima volta che utilizzo la scrivania che da altrettanto tempo mi ha vista fare i compiti... l'ultima volta che apro quel letto che fa un rumore infernale... Non ci credo! NON CI CREDOOOOO! *sviene dall'euforia*

Nessun commento:

Posta un commento