Cerca

sabato 30 luglio 2011

Tornare dopo un mese di mare e stacco totale dal mondo è sempre traumatizzante.

Specialmente nel momento in cui ti inizi a fare una vita sociale. Niente computer e niente telefono fisso. Solo cellulare, e nessuna offerta attiva. Ho consumato 15-20€ in venti giorni di mare. Tuttavia, mi sono divertita come non mai. La differenza sostanziale è che l'ultima volta che ci sono andata avevo dodici anni, e i miei non mi lasciavano, per esempio, andare in giro per Scalea con un'amica o passare una giornata a un lido dove avrei potuto occasionalmente essere invitata. Quest'anno sì. Quindi, del resto del mondo, me ne sono abbastanza fregata, fatta eccezione per le persone a cui sono veramente legata. Una cosa molto eccitante è che ho perso la bellezza di un chilo, giù al mare. Ero con una mia amica, e tutte le mattine facevamo una mezzora di badminton (dato che finalmente ho comprato le racchette) e un paio di nuotate al largo. Torna più utile di quanto non sembri. Stesso discorso per le passeggiate fino in centro, che da casa nostra dista un paio di chilometri. E poi è difficile giocare a badminton nella sabbia. Ecco, magari un chilo può non sembrare tanto, ma la differenza si nota. Prima di andare al mare, tutti i miei shorts mi andavano stretti, alcuni nemmeno mi entravano senza strizzarmi i fianchi. Adesso invece mi vanno quasi tutti benissimo. Sono queste le vere soddisfazioni della vita!!! ;) E dire che quest'anno a scuola avrò il sabato libero, quindi lo sfrutterò per andare in piscina. Ho fatto anche tanto shopping, sia al mare, sia adesso. Per esempio stamattina ho comprato un top a fascia, un paio di orecchini, una maglia e due felpe. Per i miei standard è tanto, ma so di poter fare di molto peggio - quello che mi manca è il tempo materiale e a dire il vero, anche liquidi sufficienti...! L'acquisto di cui sono più contenta sono le mie prime scarpe col tacco. Non sono molto alte, ma questo è solo un bene, perché non voglio avere la storta peggiore della mia vita a 14 anni. Le ho messe già una volta.
Adesso basta scrivere. Sarà una delle mie occupazioni principali da agosto. Oddio, anche luglio è già andato. Un altro mese di vacanza. E poi fine. Noooo! Ma non pensiamoci più e compriamoci un bel gelato!

Nessun commento:

Posta un commento