Cerca

sabato 2 luglio 2011

Luglio.

Luglio significa partenza imminente per il mare, che a sua volta significa stare un mese lontano da qui, con tutto ciò che questo comporta.
Dovrò riuscire a:
  1. non farmi mancare troppo il mio ragazzo - almeno, non da morirci sopra;
  2. trovare il coraggio di presentarmi in spiaggia in costume, dato che sono andata a correre soltanto una volta e anche con gli addominali ho smesso da un bel po' di giorni;
  3. non annoiarmi durante gli infiniti pomeriggi estivi, dato che giù alla casa al mare fa veramente caldo, quindi non si può uscire fino a sera, e non c'è niente da fare, salvo dormire, guardare qualche film o giocare con il gameboy. Ma d'altra parte mi porterò dietro diversi libri che ho comprato l'altro giorno. Il guaio è che devo riuscire a non finirli tutti dopo una settimana;
  4. trovare qualche karaoke. Adoro i karaoke, perché lì posso cantare i pezzi che mi pare senza troppe pretese da parte di chi è lì ad ascoltare.
A parte questo, se fosse per me io quest'anno non partirei proprio. Vado giusto per rivedere zii e cugini vari, e per le amiche del mare, dato che l'anno scorso siamo rimasti tutta l'estate in città (beh, anche se "città" non è proprio il termine giusto per descrivere il mio esiguo paesino di montagna). Dai, forse in fondo sarà divertente. Magari riuscirò a perdere al mare tutti i chili di troppo che ho tentato inutilmente di intaccare qui. In fondo nuotare tutti i giorni per due-tre ore richiede uno sforzo fisico non indifferente... E ora che ci penso l'ultima volta che ho fatto una nuotata è stato agosto scorso, e il giorno dopo avevo male dappertutto. Sì, il mare a pensarci bene è proprio quel che mi ci vuole.

Ora che ci penso, non potremo portare molte cose, dato che in una macchina è difficile far entrare cinque persone più i relativi bagagli, valigie, controvaligie e quant'altro. Ergo, posso anche già dire addio all'idea di portarmi dietro il computer. Stesso ragionamento per la chitarra, uffa, proprio ora che avevo trovato il Chôros di Villa-Lobos e lo volevo imparare a suonare!
Hmm, dovrò darmi un gran daffare per non annoiarmi.

2 commenti:

  1. Punto due: mio stesso problema!! XD

    RispondiElimina
  2. Ahahaha :) maledizione, noi ragazze ci facciamo troppi problemi... anche se i primi giorni di mare ero messa veramente in uno stato obbrobrioso D: (ma poi nuotando e giocando a badminton ogni giorno sono migliorata un sacco)

    RispondiElimina